Arte o scherzetto?



Per il 29 e il 30 ottobre, saranno ospiti presso la nostra sede gli srtisti Erika Bertoli e Marco Martz, che arrivano da Torino appositamente per disegnare un murales come "dono" per le nostre iniziative, in particolare per il progetto "Officine Iqbal -Per la costruzione di una scuola-villaggio dedicata a Iqbal Masih", a Borgo Mezzanone. 
Erika Bertoli, bolognese, e Marco Martz, di origini sarde, vivono a Torino, dove, oltre ad animare la scena artistico-culturale con le loro mostre, collaborano come illustratori nella casa editrice ERIS (v. locandina in allegato)
L'iniziativa, intitolata "Arte o scherzetto?" (considerando che cade la vigilia di Halloween), si divide in due parti. Durante le giornate del 29 e del 30 gli artisti, ospiti presso la nostra sede, saranno all'opera per disegnare, su una tavola 110x135 cm., un murales ispirato alla storia del centro COSE. Segue il 30 sera, alle 20.30, un incontro-aperitivo sul tema "Arte, educazione e politica, per un'Italia alla deriva", nel quale gli artisti parleranno della loro esperienza. Inoltre, il 31, COSE propone ai bambini dei Quartieri Settecenteschi, dove è ubicata la nostra sede operativa, la degustazione di dolci preparati con le zucche del nostro orto sinergico (che si potranno assaggiare anche la sera del 30). Ma previa la risposta alla parola d'ordine: "Arte o scherzetto?" Un modo come tanti per stimolare nei bambini e negli adulti un po' più di curiosità per il mondo dell'arte... e, perché no?, della politica!
Di seguito la locandina dell'evento, che è pubblicizzato anche sulla pagina Facebook,Halloween nei quartieri Settecenteschi "Arte o Scherzetto?", dove potete trovare immagini e riferimenti relativi ai nostri artisti.