Passa ai contenuti principali

Contribuisci

L'associazione C.O.S.E. ha come suo principale obiettivo la realizzazione di una scuola-villaggio libera dedicata a Iqbal Masih, in un piccolo lotto di terra (1000 mq circa) con annesso un rudere di casa cantoniera (circa 400 mq) da trasformare in una struttura polivalente, abitabile, completamente autonoma. Il progetto, nel suo insieme, sposando un'idea di cooperazione educativa ed economica dal basso, si autofinanzia per ora con una piccola autoproduzione di ortaggi e conserve, e qualche attività formativa. Per informazioni più dettagliate consulta il sito del progetto officineiqbal.blogspot.it.

Per sostenere il progetto:

puoi donare un contributo liberale sul Conto corrente bancario, intestato a  C.O.S.E., Centro di Orientamento Socio-Educativo, VIA DEL SALICE 45, 71121 Quartieri SETTECENTESCHI, Foggia

IBAN: IT 56 G 05018 04000 000000227057 
BIC: CCRTIT2T84A 

oppure su
Carta prepagata Postepay intestata a  Anna Maria Papavia San Severo 46a, 71121, Foggia N. carta: 4023 6006 3318 5162N. codice fiscale: PPANMR76B63D643C

Nella causale, puoi scrivere “Sottoscrizione OFFICINE IQBAL-COSE ” 

Puoi contribuire anche in altri modi, partecipando a elaborare il nostro progetto, aiutandoci a diffondere il nostro progetto, entrando nella nostra rete per costruire "insieme" i futuri percorsi didattici e formativi, donandoci strumenti e mezzi in disuso che possono venire utili sia per questa fase sia per il dopo, e in altri modi che ritieni possano contribuire alla realizzazione del nostro progetto-sogno-utopia-desiderio-bisogno.


Ci fa piacere se ci dai una mano, se cominci a fare entrare nei tuoi pensieri questa esperienza, che si prevede lunga e difficile. E te ne saremo grati per sempre. Un giorno, quando il nostro Rudere sarà la Scuola-Villaggio Iqbal Masih, saremo felici di accoglierti.


Se vuoi partecipare attivamente a questo progetto, contattaci!

_______________________________________________________________________
Inoltre, puoi fare richiesta di adesione all'associazione richiedendo il modulo di adesione al seguente indirizzo: centrocose@gmail.com 

Puoi aderire come:

socio sostenitore
versando la quota associativa annuale  di 20 euro più un contributo mensile di 10 euro o più.

socio ordinario
versando la quota associativa annuale di 20 euro e partecipa anche alle attività statutarie dell'associazione

socio-fruitore 
versando la quota di 5 euro (potrai in questo modo usufruire delle attività dell'associazione e prenotare delle conserve a distanza)

In tutti i casi la tessera, annuale, ti sarà inviata via posta tradizionale (o via email se preferisci)

Post popolari in questo blog

Occhio

Questo sito è in allestimento e potrebbe cambiare stile!

RASP/BG(FG)

RASP/BG(FG), ovvero
Richiedenti Asilo Sans Papiers -Borgo Mezzanone (Foggia)

Nel 2008, numerosi migranti richiedenti asilo, ospiti presso il CARA, Centro di Accoglienza per i Richiedenti Asilo, di Borgo Mezzanone, a circa 15 km da Foggia, dopo aver ricevuto il diniego di asilo dalla commissione territoriale, hanno presentato ricorso...
Ma anche questo è stato respinto. 

Espulsi dal centro, sono stati trasferiti nei container dismessi sulla pista dell'ex-aeroporto militare, alle spalle del centro, l'area in cui fu allestito il primo campo di accoglienza per l'emergenza degli sbarchi dall'Albania, negli anni '90.

Da allora, questo processo si è ripetuto, anno dopo anno, per altri migranti richiedenti asilo di diversi paesi.

Ad oggi, sono più di 500 a vivere in quel campo e nessuno di loro è in possesso di documenti senza i quali non possono nemmeno partire.
Si tratta di uomini e donne provenienti prevalentemente dalla Guinea, dal Mali, dalla Nigeria, dalla Somalia, dalla Co…

Corso di italiano per stranieri

Il centro COSE organizza, presso la propria sede, un corso di italiano di base per stranieri finalizzato a sostenere l'apprendimento dei fondamentali per la comunicazione di base in lingua italiana.  Il corso, destinato a principianti, prevede un test d'ingresso, una prima fase di conoscenza e analisi delle esigenze, e una serie di lezioni con un insegnante specializzato e un assistente.  Gli orari saranno forniti a chiusura delle iscrizioni, fine ottobre. Il corso comincerà   Per informazioni telefonare al 327 3811438 oppure recarsi presso l'associazione in via del salice 45 ​, dal lun. al ven. dalle 18.30 alle 19.30​.